Home Notizie Messina Centrale, un nuovo guardrail sul cavalcavia
Messina Centrale, un nuovo guardrail sul cavalcavia

Messina Centrale, un nuovo guardrail sul cavalcavia

216
0

MESSINA – Da alcuni giorni si sono conclusi i lavori per l’installazione del nuovo guardrail (bordo ponte) sul lato sud del cavalcavia: la barriera in metallo garantisce maggiore sicurezza e si estende per circa 230 metri, ha un’altezza di circa 3 metri, ed è interamente provvista di rete elettrosaldata. Sostituisce la vecchia ringhiera realizzata oltre sessanta anni fa.  

L’intervento, dal costo di circa 300.000 euro, rientra nei recenti accordi tra Comune di Messina e Rete Ferroviaria Italiana per la messa in sicurezza dell’importante arteria stradale, e ferroviaria poiché si sviluppa per 200 metri sull’intera fascia dei binari di Messina Centrale, che collega il centro di Messina con l’area portuale della falce dove sono ubicati gli imbarchi per Villa San Giovanni e Salerno, oltre che attività industriali e militari. Altri interventi sono previsti dopo alcune verifiche strutturali.

Sul fronte dell’attiguo parcheggio sopraelevato i lavori sembra vadano a rilento rispetto i ritmi di costruzione visti la scorsa estate, ma dell’importante opera torneremo a parlarne nelle prossime settimane.

Nella foto il cavalcavia con il nuovo guardrail e i binari di Messina Centrale.
Messina, 26 gennaio 2018 | Foto: Giovanni Russo

Giovanni Russo

(216)