Home Foto della Settimana I carri cisterna della Lotras

I carri cisterna della Lotras

I carri cisterna della Lotras
1.42K
0

CALTANISSETTA – Nel cuore della Sicilia il treno merci 59741, composto da una locomotiva E633 e da dodici carri cisterna (vuoti) della Lotras, ha appena lasciato la stazione di Caltanissetta Xirbi per fare scalo a Canicattì, distante solo 35 km. I carri cisterna della Lotras sono concepiti per il trasporto di liquidi alimentari, e ogni vagone, che è lungo 12,84 metri, può trasportare circa 60.000 litri di prodotto: in Sicilia di norma sono utilizzati per il trasporto del vino.

Caltanissetta, 08/06/2009 | Foto, Alessandro Lo Giudice
Foto della Settimana n. 554 del 22/06/2015

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1422)