MESSINA – Novità per i rotabili del trasporto regionale. Segnaliamo l’arrivo dei primi Minuetto (ALe 501) nella nuova livrea della Divisione Trasporto Regionale di Trenitalia, che andrà a sostituire l’attuale livrea XMPR adottata a metà degli anni novanta dalle Ferrovie dello Stato.
I convogli col nuovo schema di colorazione giunti in Sicilia sono già quattro, ed il primo è arrivato a Messina il 22/06/2014.
La nuova colorazione, in blu-grigio con porte verdi, è destinata all’intera flotta dei treni regionali e viene applicata presso le OMC di Foggia. La colorazione è vivace e caratterizzata da uno sfondo antracite opaco e inserti di colore che vivacizzano l’estetica del treno.
In anteprima il Minuetto 037 con la nuova colorazione nel Deposito Locomotive peloritano
Messina, 28 giugno 2014 | Foto, Giovanni Russo
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.
(288)