Home La Nostra Storia Modica Scalo visto dal Viadotto Guerrieri

Modica Scalo visto dal Viadotto Guerrieri

Modica Scalo visto dal Viadotto Guerrieri
156
0

MODICA – Era l’agosto del 1971 quando dal Viadotto Guerrieri, importante infrastruttura della SS 115 Sud Occidentale Sicula, veniva fotografato l’impianto ferroviario di Modica dove, tra i vari binari di stazione e dello scalo, trovavano posto numerosi carri e una locomotiva a vapore del gruppo 740 attestata lungo il tronchino adiacente la grande piattaforma girevole, quest’ultima, con una capacità di 18,50 metri.

Modica, 19/08/1971 | Foto, Giovanni Giuseppe Florà
La Nostra Storia n. 036 del 01/12/2011

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(156)