Home Foto della Settimana Il Castello di Milazzo visto dalla ferrovia Messina – Palermo

Il Castello di Milazzo visto dalla ferrovia Messina – Palermo

Il Castello di Milazzo visto dalla ferrovia Messina – Palermo
774
0

MILAZZO – In uno dei tratti più veloci della linea Messina – Palermo, compreso tra il km 187 e 189, il convoglio composto dalla locomotiva E464 106 titolare del treno Regionale 12765, si lascia alle spalle il Castello di Milazzo. L’antico borgo, che svetta sulla città del capo, rappresenta uno dei complessi fortificati più grandi d’Europa, e le sue prime rudimentali fortificazioni sono databili alla seconda età della pietra: Neolitico (4000 a.C.).

Milazzo, 17/02/2014 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 541 del 23/03/2015

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(774)