Home Blog Riprendiamo il Treno e le Stazioni

Riprendiamo il Treno e le Stazioni

Riprendiamo il Treno e le Stazioni
65
0

Oggi in tutta Italia si svolgerà la manifestazione “Riprendiamo il Treno e le Stazioni” promossa dal CIUFER (Comitato Italiano Utenti delle Ferrovie Regionali), Associazione spontanea di cui fanno parte decine di Comitati di Pendolari e cittadini, e supportata per l’occasione da Italia Nostra e Legambiente.

Nella nostra Sicilia e nella vicina Calabria, dalle 10.00 alle 13.00, sono previsti presidi presso le stazioni ferroviarie di Siracusa, Villa San Giovanni, Reggio Calabria Centrale, Sibari, Crotone, Catanzaro Lido, solo per citarne alcune.

Lo scopo dell’iniziativa, legata alla vertenza nazionale delle ferrovie regionali, è quello di sollecitare le Istituzioni di ogni ordine e grado, a rivolgere una costante attenzione al sistema ferroviario nazionale e regionale.

Ferrovie Siciliane, che sostiene moralmente l’attività, crede che sia necessario trovare le eque soluzioni per rispondere alla costante domanda di trasporto che ogni giorno arriva dai milioni di viaggiatori che si spostano nelle grandi regioni italiane e dai nodi metropolitani. Solo cosi si potrà continuare ad accompagnare lo sviluppo del paese e sostenere e salvaguardare l’ambiente.

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso il nostro profilo PayPal.


 

(65)