Home Blog Michael Portillo di Trans Europe Express sulla Ferrovia Circumetnea

Michael Portillo di Trans Europe Express sulla Ferrovia Circumetnea

Michael Portillo di Trans Europe Express sulla Ferrovia Circumetnea
532
0

RANDAZZO – Il giornalista ed ex ministro inglese Michael Portillo, volto noto della tv per la bellissima trasmissione Trans Europe Express, è stato tra i partecipanti che oggi hanno viaggiato tra Bronte e Randazzo a bordo della storica Littorina ALn56.06 della Ferrovia Circumetnea. Nei giorni scorsi ha visitato Agrigento e Siracusa.

Inseparabile dalla sua guida turisticha di fine 800, Bradshaw’s Continental Railway Guide, creata da George Bradshaw, ripercorre viaggi e itinerari dell’800 per i primi turisti che al tempo in treno si avventuravano in Europa su questo nuovo mezzo di trasporto.

Michael Portillo già nel recente passato aveva viaggiato sui treni in Italia ed anche in Sicilia, e il suo ritorno nell’isola probabilmente sarà legato a una nuova produzione della BBC sulle nostre ferrovie. L’appuntamento odierno è stato promosso da Sicilia in treno.

In anteprima Michael Portillo e Fabio Nuzzaci per una foto ricordo nella stazione FCE
Randazzo, 08 maggio 2019 | Foto, Fabio Nuzzaci

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(532)