Home Blog Tutelato il magazzino merci della stazione di Capo d’Orlando

Tutelato il magazzino merci della stazione di Capo d’Orlando

Tutelato il magazzino merci della stazione di Capo d’Orlando
2.06K
0

CAPO D’ORLANDO – L’Associazione Ferrovie Siciliane è lieta di comunicare che l’impegno fin qui profuso per tutelare il magazzino merci della stazione FS di Capo d’Orlando – Naso (ferrovia Messina – Palermo) inizia a portare i primi positivi risultati. Nelle scorse settimane abbiamo sentito la Soprintendenza dei BB.CC.AA di Messina e ci è stato confermato che ogni tipo d’attività che possa modificare l’identità originaria dell’edifico dovrà essere preventivamente valutata dai loro uffici.

Appare chiaro a questo punto che lo storico magazzino merci della stazione ferroviaria non potrà essere demolito e ricostruito, cosi come era stato annunciato in precedenza dall’attuale amministrazione comunale orlandina. Qualora questo non fosse sufficiente, Ferrovie Siciliane ha già avviato le procedure affinché il magazzino merci venga considerato bene etno-antropologico.

In anteprima il magazzino merci della stazione FS di Capo d’Orlando – Naso
Capo d’Orlando, 15 ottobre 2016 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(2064)