Inaugurata Un Messenion per il Modellismo Tre

Oggi pomeriggio al Monte di Pietà di Messina ha aperto i battenti Un Messenion per il Modellismo Tre mostra di modellismo e collezionismo organizzata dall’Associazione Storico Modellisti Messinesi.

La rassegna, che rimarrà aperta fino al 9 dicembre, grazie al contributo di altre associazioni e collezionisti, mette a disposizione dei visitatori decine di pezzi realizzati nei minimi dettagli da modellisti esperti, oltre a vere antichità provenienti da numerose collezioni private.

Per il secondo anno consecutivo anche l’Associazione FERROVIE SICILIANE con piacere ha aderito a questa bella iniziativa, e in questo nuovo appuntamento ha esposto alcune targhe di percorrenza, cappelli e altri oggetti legati alla storia recente e passata delle ferrovie siciliane.

Dopo il consueto taglio del nastro e il brindisi augurale, il presidente dell’Associazione Storico Modellisti Messinesi, Franco SPADARO, ha donato al presidente dell’Associazione Ferrovie Siciliane, Giovanni RUSSO, il volume Pietre parlanti Messina: Santa Maria alla Scala (la Badiazza).