Home La Nostra Storia Il fabbricato viaggiatori di Siracusa

Il fabbricato viaggiatori di Siracusa

Il fabbricato viaggiatori di Siracusa
133
0

MESSINA – Ampliato nel 1910 su progetto dell’ing. Gaetano Sindona, la parte esterna del Fabbricato Viaggiatori della stazione ferroviaria di Siracusa, ubicata nella zona ovest della città aretusea, nel 1961 si presentava non molto diversa da oggi se non per la colorazione dell’edificio. Il basolato lavico, alcune carrozzelle sistemate all’ingresso principale e numerose auto dell’epoca in sosta, tra queste due FIAT 600, attraverso questa preziosa cartolina editata più di 40 anno fa testimonia come la piazza e il fabbricato identici a oggi.

Messina, 00/06/1961 | Foto, coll.ne Giovanni Russo
La Nostra Storia n. 038 del 01/02/2012

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(133)