Home Blog Bluferries, prove d’ormeggio per la nave Trinacria

Bluferries, prove d’ormeggio per la nave Trinacria

Bluferries, prove d’ormeggio per la nave Trinacria
390
0

MESSINA – Nella giornata di venerdì 01 febbraio 2019, dopo 102 giorni d’ormeggio nel porto peloritano, la nave Trinacria ha eseguito una serie di prove d’ormeggio propedeutici all’avvio in linea tra i porti di Messina Marittima, Messina Tremestieri e Villa San Giovanni Mare. La nuova ammiraglia di Bluferries era arrivata a Messina il 23 ottobre 2018.

Noi di Ferrovie Siciliane abbiamo assistito al suo ingresso nel porto di Messina Tremestieri avvenuto alle ore 15,00 circa, stessa cosa nella 5ª invasatura di Messina Marittima avvenuto alle ore 16,20 circa. Il traghetto durante la navigazione, aiutato da un leggero vento di scirocco, poco distante da Villa San Giovanni ha raggiunto la velocità di 15.9 nodi.

In anteprima la nave Trinacria mentre lascia il porto di Messina Tremestieri
Messina, 01 febbraio 2019 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

 

(390)