Home Blog Petizione Muscolino, l’Associazione attende che Fondazione FS intitoli il padiglione

Petizione Muscolino, l’Associazione attende che Fondazione FS intitoli il padiglione

Petizione Muscolino, l’Associazione attende che Fondazione FS intitoli il padiglione
249
0

MESSINA – Esattamente un anno fa abbiamo avviato la petizione per intitolare al compianto ingegnere Piero Muscolino (vedi notizia del 06/04/2017), già dirigente delle Ferrovie dello Stato, un padiglione del Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa (Napoli): padre e ideatore progettuale dell’attuale Museo che oggi è affidato alla Fondazione FS Italiane.

La raccolta delle firme è andata oltre ogni nostra iniziale aspettativa, riuscendo ad arrivare a ben 638 adesioni di cittadini che hanno sostenuto la nostra richiesta: le sottoscrizioni sono arrivate da residenti in 141 comuni da tutte le regioni d’Italia.

Ad oggi attendiamo, insieme ai 638 firmatari, una risposta positiva da parte della Fondazione FS Italiane relativamente alla intitolazione di un intero padiglione del museo a Piero Muscolino, un atto doveroso di stima e riconoscenza nei confronti dell’operato di un uomo che ha permesso la concreta realizzazione di un’opera così fondamentale di cui oggi può fregiarsi l’attuale Fondazione FS Italiane.

In anteprima Piero Muscolino già dirigente delle Ferrovie dello Stato
Roma, 196X | Foto, Dora Muscolino

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(249)