Home Blog La nuova nave di Bluferries

La nuova nave di Bluferries

La nuova nave di Bluferries
4.55K
0

MESSINA – Vi mostriamo una delle prime immagini della nuova nave di Bluferries, società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in fase d’allestimento in Grecia, e che dovrebbe arrivare nello Stretto di Messina entro l’estate del 2017. La nave affiancherà le unità Riace, Fata Morgana, Enotria già in servizio tra Sicilia e Calabria. 

Il nuovo traghetto, che al momento non ha ancora un nome, sarà bidirezionale e lunga poco più di 100 metri, con tre ponti, uno per gli automezzi e due per i passeggeri, avrà due portelloni di carico con una larghezza di 9 metri circa, e navigherà ad una velocità commerciale di 16 nodi. L’investimento complessivo è di 12 milioni di euro.

Noi di Ferrovie Siciliane, che da sempre seguiamo con particolare attenzione le società di navigazione di Rete Ferroviaria Italiana e Bluferries, vedi le numerose attività culturali e didattiche svolte dal 2005 ad oggi e l’intitolazione delle nave ferroviaria Messina (leggi Comitato pro nave traghetto Messina), siamo certi che la nuova nave migliorerà la qualità del servizio e i tempi di viaggio a pendolari e quanti giornalmente con gli automezzi attraversano lo Stretto di Messina.

In anteprima il render delle nuova nave bidirezionale
Render, Bluferries

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso il nostro profilo PayPal.

(4552)