Home Foto della Settimana Galleria Madonna del Tindari

Galleria Madonna del Tindari

Galleria Madonna del Tindari
1.29K
0

PATTI – Ubicata tra il km 164+905 e 169+556 della linea Messina – Palermo, variante a doppio binario attiva dal 2006, la Galleria Madonna del Tindari con i suoi 4,651 metri è la seconda più lunga della rete ferroviaria siciliana. La galleria, che vediamo all’imbocco lato Palermo con un treno che percorre il binario pari (E464 106), è dotata d’impianti per l’emergenza quali: antincendio, illuminazione, diffusione sonora, oltre a due aree di emergenza con elisuperfici in corrispondenza degli imbocchi.

Patti, 15/04/2015 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 597 del 18/04/2016

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1294)