Sala Mazzoni

Sala Mazzoni
798
0

MESSINA – Ubicata nell’atrio principale della stazione di Messina Centrale, la Sala Mazzoni, che in origine si chiamava Sala Autorità, è una delle più importanti sale d’aspetto delle FS, testimonianza di uno stile architettonico che distingue il monumentale impianto ferroviario di Messina da ogni altro in Sicilia. Progettata in ogni suo minimo dettaglio dall’architetto futurista Angiolo Mazzoni, la sala ha una superficie di 83,6 mq, dieci sedute rivestite di legno pregiato, e un piano d’appoggio di 6 metri. Chiusa da qualche anno è in attesa di restauro.

Messina, 14/03/2016 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 595 del 04/04/2016

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(798)