Home Foto della Settimana Il ponte ferroviario sul fiume Belice

Il ponte ferroviario sul fiume Belice

Il ponte ferroviario sul fiume Belice
1.27K
0

CASTELVETRANO – Il 31 dicembre del 1985 si chiudeva la linea Castelvetrano – Sciacca, l’ultima ferrovia a Scartamento Ridotto gestita dalle Ferrovie dello Stato. A quasi trenta anni dalla fine dei servizi ferroviari molte delle infrastrutture della tratta sono ancora in buono stato, come il ponte che attraversa il fiume Belice, con una campata di 50 metri, tra le località di Marinella e Porto Palo.

Castelvetrano, 22/07/2014 | Foto, Francesco Valerio
Foto della Settimana n. 513 del 08/09/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1266)