Home Foto della Settimana Maestrale sullo Stretto di Messina

Maestrale sullo Stretto di Messina

Maestrale sullo Stretto di Messina
1.41K
0

VILLA SAN GIOVANNI – Le acque dello Stretto di Messina, solitamente esposte ai soli venti provenienti dai quadranti meridionali, molto raramente risentono dei venti da nord per la presenza sul versante siciliano dei monti Peloritani. Non mancano le eccezioni, come in questo mercoledì di metà maggio, dove il forte vento di Maestrale che da giorni soffia forte lungo tutto il Tirreno, rende difficile la navigazione della nave traghetto Scilla diretta verso la città dello Stretto. A bordo circa 70 passeggeri del treno InterCity 723 Roma – Palermo/Siracusa, diversi di loro in compagnia del mal di mare.

Villa San Giovanni, 14/05/2014 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 503 del 30/06/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1405)