Home Foto della Settimana Tra Lercara e Roccapalumba

Tra Lercara e Roccapalumba

Tra Lercara e Roccapalumba
1.24K
0

LERCARA – Il treno Regionale 3908/3907 da Agrigento Centrale a Palermo Centrale, titolare il Minuetto ALe501 020, transita nel tortuoso tratto di linea tra le stazioni di Lercara Bassa (km 77+081) e Roccapalumba – Alia (km 69+200) che si snoda tra i campi resi aridi dal sole estivo siciliano, in uno dei pochi punti dove i passeggeri riescono a vedere interamente il paese di Alia. Questo tratto di ferrovia ricade nei 13 km di linea tra le stazioni di Roccapalumba e Castronovo di Sicilia (km 84+550) che saranno dismessi una volta conclusi i lavori di costruzione della nuova variante di Lercara Diramazione.

Lercara, 24/08/2015 | Foto, Giuseppe Pastorello
Foto della Settimana n. 586 del 01/02/2016

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1235)