D145, il banco di manovra della serie 2000
1.63K
0
MESSINA – Noto ai macchinisti e al personale della manutenzione, questo banco di manovra, con le leve del freno, della trazione, e i diversi misuratori di aria e olio, è il cervello della locomotiva diesel D145 serie 2000 (D145 2036). Durante l’esercizio, operando su questi “semplici” comandi, il motore diesel BRIF ID 36 SS12V eroga una potenza di 840 kw (1140 CV) a 1800 giri al minuto, capace a far raggiungere al rotabile una velocità massima di 100 km/h.
Messina, 11/11/2013 | Foto, Simone Patania
Foto della Settimana n. 571 del 19/10/2015
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal. I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
(1627)