Home Foto della Settimana Luce rossa accesa e sbarre abbassate

Luce rossa accesa e sbarre abbassate

Luce rossa accesa e sbarre abbassate
1.11K
0

CERDA – La lanterna a luce rossa accesa e le sbarre abbassate del passaggio a livello (PLA km 45+408 linea Palermo – Agrigento) che nella zona di Cerda taglia in due la Strada Statale 113 Settentrionale Sicula, concedono una breve “pausa” ad automobilisti e ciclisti in transito. Ma la quiete nella Valle del Torto è interrotta dal fischio dell’automotrice ALe501 001, in turno per il R3936, che a gran velocità impegna il passaggio e interrompe quella poesia fatta da odori e suoni ferroviari che ancora oggi si possono godere in questi minuti d’attesa per l’arrivo del treno.

Cerda, 12/05/2014 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 500 del 09/06/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1106)