Iginia

Iginia
1.31K
0

MESSINA – Sembra una foto di qualche decennio fa, con la nave ferroviaria Iginia che naviga, solitaria, nel versante sud dello Stretto di Messina. Varata nel 1969, la nave Iginia è entrata in linea nello Stretto di Messina l’1 ottobre 1969, è una delle navi più longeve della flotta FS: finì alla ribalta dei media nazionali per alcune inchieste giornalistiche che mostravano la discutibile condizione in cui navigava.

Messina, 21/06/2012 | Foto, Alessandro Lutri
Foto della Settimana n. 489 del 24/03/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1313)