Home Blog Visita al ”Deposito Locomotive” e alle ”Officine Manutenzione Rotabili” di Messina

Visita al ”Deposito Locomotive” e alle ”Officine Manutenzione Rotabili” di Messina

Visita al ”Deposito Locomotive” e alle ”Officine Manutenzione Rotabili” di Messina
400
0

MESSINA – Si svolgerà venerdi 19 novembre 2010 con inizio alle ore 08.00 l’ultimo appuntamento associativo previsto per il 2010 che interessa il progetto “Tecnica e Trasporti”.

Grazie alla collaborazione tra FERROVIE SICILIANE e il Gruppo FERROVIE DELLO STATO, è stata programmata una nuova visita didattico-culturale (la nostra prima visita all’impianto peloritano risale al 21/05/2005), al Deposito Locomotive e alle Officine Manutenzione Rotabili di Messina che, attraverso un percorso guidato dai tecnici di TRENITALIA, permetterà al nostro gruppo di studio di conoscere l’attività di produzione dell’impianto manutentivo e la gestione logistica e dei mezzi di trazione presenti nel secondo deposito più importante della Sicilia, incluse le tecnologie e la strumentazione di bordo delle locomotive diesel del gruppo D145 e delle locomotive elettriche dei gruppi E633, E655, E656.

Per partecipare alla visita, libera ed a numero limitato, è necessaria la prenotazione obbligatoria, e le richieste dovranno essere inoltrate al Sig. Andrea CASTORINA tel. 3408079490 che, oltre a poter fornire maggiori informazioni sul progetto ”Tecnica e Trasporti”, accetterà adesioni entro le ore 20.00 del 18 novembre.

Per chi proviene da fuori città, nella sezione del sito Cultura e Turismo sono indicate le informazioni stradali per raggiungere il Deposito Locomotive e le Officine Manutenzione Rotabili. Il ritrovo è previsto alle ore 08.00 presso l’ingresso dell’impianto ferroviario sito a Messina nella parte bassa di Via Santa Cecilia al civico 40.

© 2010 FERROVIE SICILIANE

(400)