Home La Nostra Storia Villa San Giovanni nave traghetto Reggio in approdo

Villa San Giovanni nave traghetto Reggio in approdo

Villa San Giovanni nave traghetto Reggio in approdo
193
0

VILLA SAN GIOVANNI – Vecchio spaccato di vita ferroviaria con la nave traghetto Reggio, attraccata nella 1ª invasatura di Villa San Giovanni, con una FIAT 600 che impegna la rampa d’accesso in muratura per l’imbarco degli autoveicoli. Costruita nel 1960 presso i Cantieri Navali del Tirreno di Riva Trigoso, la Reggio è lunga 128.50 mt ed era dotata di 4 binari per il trasporto di 34 carri merci, 34 autovetture e 1800 passeggeri. Disarmata nel 1987, alienata il 01/06/1989, è stata venduta e adibita a ristorante galleggiante nel porto di Barcellona (Spagna).

Villa San Giovanni, 00/00/1960 circa | Foto, coll.ne Giovanni Russo
La Nostra Storia n. 023 del 01/11/2010

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(193)