Home La Nostra Storia Radiata e accantonata

Radiata e accantonata

Radiata e accantonata
139
0

PALERMO – Parecchi anni dopo che in Sicilia le vaporiere furono radiate ed uscirono dai servizi regolari, a Palermo veniva ancora custodiva la vaporiera 741 343. La locomotiva, già priva di alcune parti meccaniche, giaceva nel deposito con il proprio tender e in composizione con un carro F e altri cisterna. E’ probabile che l’intero convoglio prima dell’accantonamento venisse utilizzato per rifornire d’acqua i caselli della zona.

Palermo, 26/11/1980 | Foto, Damiano Baiamonte
La Nostra Storia n. 022 del 01/10/2010

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(139)