Home Foto della Settimana La ventilazione dei radiatori delle locomotive D443

La ventilazione dei radiatori delle locomotive D443

La ventilazione dei radiatori delle locomotive D443
910
0

PALERMO – All’interno della locomotiva diesel D443 1009, nel vano che ospita il potente motore FIAT 2312 SSF, l’areazione dei radiatori è garantita da un grande ventilatore elicoidale aspirante: l’aria entra dalle feritoie laterali alla cassa, attraversa i radiatori, ed è espulsa dall’imperiale della locomotiva. La ventola è attivata da un sistema oleodinamico e serve a raffreddare il circuito dell’acqua motore e dell’intercooling.

Palermo, 16/01/2014 | Foto, Marco Palmeri
Foto della Settimana n. 606 del 20/06/2016

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(910)