Home La Nostra Storia Il ristorante di Iª classe della nave Scilla

Il ristorante di Iª classe della nave Scilla

Il ristorante di Iª classe della nave Scilla
129
0

PIETRA LIGURE – Un’immagine d’altri tempi che documenta lo stato dei pregevoli saloni di Iª classe che un tempo era possibile godere a bordo della nave traghetto Scilla quando legno, ottoni e tessuti ornavano, con rifiniture di alto artigianato, gli ambienti a disposizione dei passeggeri dell’allora nave ammiraglia della flotta FS. Di spessore le due stampe presenti nel salone raffiguranti la prima Benito Mussolini, al tempo Primo Ministro del Regno d’Italia, la seconda Vittorio Emanuele III di Savoia, al tempo Re del Regno d’Italia. Questa foto fa parte dell’opuscolo pubblicitario stampato nel 1939 dalla Ercole Marelli & C.S.A. di Milano avente come titolo L’apparato motore diesel-elettrico e gli impianti ausiliari della nave traghetto Scilla.

Pietra Ligure, 00/00/1933 | Foto, coll.ne Giovan Giuseppe Mellusi
La Nostra Storia n. 028 del 01/04/2011

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(129)