Home La Nostra Storia Logo FS sulla murata

Logo FS sulla murata

Logo FS sulla murata
143
0

MESSINA – Nel periodo a cavallo tra il 2004 ed il 2005 è stato progressivamente sostituito su tutte le unità della flotta FS la scritta Ferrovie Stato che agli inizi degli anni 80 venne impresso sulle murate di tutte le unità della flotta FS. Questa scritta distintiva, dal 2004 sostituita dal nuovo marchio Bluvia, viene disegnato sulla murata tramite un sottile filo di saldatura che ne contorna i bordi di ogni singola lettera, separando cosi le due diverse colorazioni di bianco e blu. In questa foto scattata nell’estate del 1989, sulla murata di sinistra della nave traghetto Scilla, qui ripresa con l’aliscafo della Trasmediterranea, è ben visibile lo storico logo Ferrovie Stato che ancora oggi in tanti ricordano.

Messina, 18/08/1989 | Foto, Roberto Zanghi
La Nostra Storia n. 021 del 01/09/2010

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(143)