Home La Nostra Storia Una signorina a Milazzo

Una signorina a Milazzo

Una signorina a Milazzo
440
0

MILAZZO – Costruite per le Ferrovie dello Stato tra il 1910 e il 1922 in 108 esemplari, le locomotive del Gruppo 625, evoluzione del Gruppo 600, venivano definite dell’allora personale di condotta “signorine” per le loro linee aggraziate e le dimensioni compatte che le rendevano ideali a svolgere servizi merci e passeggeri in tutte quelle linea acclivi come le linee siciliane. Nella foto, la locomotiva 625 008 ripresa al secondo binario della stazione ”vecchia” di Milazzo Km 195+237 in testa ad un treno locale diretto a Messina.

Milazzo, 00/00/1910 circa | Foto, coll.ne Giovanni Russo
La Nostra Storia n. 004 del 01/04/2009

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(440)