Home La Nostra Storia Palermo Centrale e piazza Giulio Cesare

Palermo Centrale e piazza Giulio Cesare

Palermo Centrale e piazza Giulio Cesare
1.94K
0

PALERMO – Situata nel cuore della città, la stazione di Palermo Centrale è ubicata nella centralissima piazza Giulio Cesare, che in questa cartolina degli anni ’90 si mostra ben curata e con diversi autobus dell’AMAT (Menarini 201.1 NU, Inbus 210 FT e Iveco 480.10) fermi o in transito. Costruita nel 1885, è tra le più antiche stazioni italiane in attività. Il suo fronte monumentale è testimonianza dello stile architettonico eclettico tipico della Palermo di fine secolo.

Palermo, 00/00/1990 circa | Foto, coll.ne Ciro Venerato
La Nostra Storia n. 059 del 01/11/2013

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1939)