Home Foto della Settimana Silenziosa Ragusa

Silenziosa Ragusa

Silenziosa Ragusa
1.20K
0

RAGUSA – Mancano pochi minuti alle ore 12,00 di una comune giornata lavorativa e nella città di Ragusa si susseguono frenetiche ogni tipo d’attività amministrative, commerciali, sociali e turistiche. Non è cosi nella sua stazione dove nei tre binari di circolazione, oltre a quelli di scalo, a causa dei pochi treni regionali programmati e della soppressione del servizio merci lo sferragliare delle rotaie e l’andirivieni dei viaggiatori è stato sopraffatto dal più assoluto silenzio. Se non fosse per il carrello di RFI (marcatura D A ALG PA 0081 H DA) e qualche carro (dimenticato) nel vicino scalo potrebbe sembrare una stazione abbandonata.

Ragusa, 05/04/2016 | Foto, Sergio Bertolino
Foto della Settimana n. 599 del 02/05/2016

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1197)