Home La Nostra Storia Trasporto di agrumi via ferrovia da Paternò

Trasporto di agrumi via ferrovia da Paternò

Trasporto di agrumi via ferrovia da Paternò
136
0

PATERNO’ – Negli anni 60 lungo i 53 chilometri della linea ferrovia Motta Sant’Anastasia – Regalbuto si assisteva ad un costante movimento di treni merci per il trasporto dei pregiati agrumi coltivati in questa porzione della piana di Catania. Consuete e animate erano anche le scene che era possibile ammirare nelle sue stazioni, come questa ripresa nello scalo della stazione di Paternò, con alcuni operai ripresi mentre caricano sui carri FS le cassette d’agrumi destinate al mercato nazionale e del nord Europa.

Paternò, 00/00/1960 | Foto, coll.ne Giovanni Russo
La Nostra Storia n. 048 del 01/12/2012

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(136)