Home Blog Beneficenza: donazione per il progetto ‘’Colonie estive scuole della pace 2010’’

Beneficenza: donazione per il progetto ‘’Colonie estive scuole della pace 2010’’

Beneficenza: donazione per il progetto ‘’Colonie estive scuole della pace 2010’’
50
0

FERROVIE SICILIANE è lieta di comunicare che in merito al progetto “Colonie estive scuole della pace 2010” istituito dalla Comunità di Sant’Egidio Sicilia onlus, ed alla quale ha aderito nel maggio scorso, ha effettuato nel corso dell’estate 2010, una raccolta fondi a carattere volontario alla quale hanno aderito Soci e simpatizzanti dell’Associazione. 

All’incontro odierno tenutosi a Messina presso la sede della Comunità di Sant’Egidio, sono intervenuti il Sig. Giovanni RUSSO, Presidente di FERROVIE SICILIANE e il Sig. Pietro GIGLIO, rappresentante della Comunità di Sant’Egidio Sicilia onlus. 

Nonostante la cifra raccolta sia modesta FERROVIE SICILIANE non ha rinunciato a dare un piccolo aiuto alla generosa causa della Comunità di Sant’Egidio che, da diversi anni, permette a tanti bambini messinesi di trascorrere giornate spensierate e divertenti proponendo eventi significativi come l’organizzazione di colonie estive. 

  

Il Presidente di FERROVIE SICILIANE Giovanni RUSSO e Pietro GIGLIO della Comunità di Sant'Egidio Sicilia onlus posano per una foto ricordo presso la sede di Messina della Comunità di Sant'Egidio. Luogo e data: Messina 23/09/2010 > Foto: Ferrovie Siciliane

 

Al termine dell’incontro Giovanni RUSSO ha ringraziato il rappresentante della Comunità di Sant’egido Sicilia onlus per il continuo impegno sociale, sottolineando che FERROVIE SICILIANE (associazione solidale senza alcun scopo di lucro), nonostante le numerose difficoltà economiche che affronta per svolgere le diverse attività previste in calendario, ha ritenuto opportuno aderire, supportando un evento benefico, perchè ritiene di fondamentale importanza trovare il modo d’aiutare i bambini meno fortunati; proprio per questo durante le diverse manifestazioni organizzate dall’Associazione è stato dato ampio spazio alla solidarietà verso il prossimo, elemento cardine dello Statuto associativo. 

Comunità di Sant’Egidio – Scuole della pace per i bambini

© FERROVIE SICILIANE 2010

> Commenta la news nel FORUM

(50)