Home Blog I primi 110 anni dei ferry-boat, in mostra la storia della flotta FS

I primi 110 anni dei ferry-boat, in mostra la storia della flotta FS

I primi 110 anni dei ferry-boat, in mostra la storia della flotta FS
197
0

MESSINA – Giovedì 29 ottobre 2009 alla stazione ferroviaria di Messina Centrale sarà inaugurata la mostra fotografica e documentale I primi 110 anni dei ferry-boat un viaggio nel tempo attraverso la storia e la tecnica delle navi traghetto tra Sicilia, Sardegna ed il Continente. Anche questa nuova esposizione sarà allestita nella stazione ferroviaria di Messina Centrale presso la Corte Commerciale Ulisse.

La mostra, realizzata dall’Associazione Ferrovie Siciliane, ha ricevuto il patrocinio di Centostazioni, Legambiente e dell’Azienda Trasporti Messina. L’esposizione è stata programmata in occasione dei 110 anni dall’inaugurazione del servizio di traghettamento dei rotabili ferroviari nello Stretto di Messina che avvenne l’ 01 novembre 1899.

Fino al 02 novembre si potranno ammirare cartoline, foto, documenti e filmati d’epoca che ripercorreranno i primi 110 anni di servizio delle navi traghetto delle Ferrovie dello Stato.

L’inaugurazione è programmata alle ore 17.00 di giovedì 29 ottobre 17.00 e l’apertura al pubblico è tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 21.00. Ingresso libero.

In anteprima la locandina dell’esposizione
Messina, 2009 | Grafica, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(197)