Sul ''ponte pisciatu'' di Bivona - del 05/01/2009 N° 001

Commenta qui la rubrica ''La Nostra Storia''
Rispondi
vitas

Re: Sul ''ponte pisciatu'' di Bivona - del 05/01/2009 N° 001

Messaggio da vitas » 16/02/2011, 13:23

Non che abbia qualcosa di particolare da dire...

semplicemente, mi sono riguardato con grande soddisfazione le dieci pagine che compongono questa bella discussione dalla quale trapela, oltre a una indubbia competenza tecnica, una grande passione ed entusiasmo!

un ringraziamtno a tutti

steam1958

Messaggio da steam1958 » 29/10/2018, 9:57

Caro Admin,
Era da tempo che non entravo in questo forum, ma ogni tanto lo faccio per andare a rivedere la storia del Ponte di Bivona, che all'epoca tanto mi appassionò, come penso anche a tanti altri frequentatori.
Vedendo come si è ora ridotto, volevo solo chiederti come mai tutte le mie foto, immagini, cartine e quant'altro, postate all'epoca in questo spazio, sono state tutte sostituite con altre che non hanno nulla a che fare?
Se dovevano essere eliminate per motivi di spazio nel server potevo capirlo, però avrei preferito che fossero state eliminate e non scambiate con altre in modo casuale.
Perchè tutto questo? Ho sbagliato forse in qualcosa per meritare questo trattamento che reputo offensivo per tutto il lavoro a suo tempo svolto?

Grazie. Giuseppe.
Giuseppe .....il rappresentante legale del "Gruppo San Tommaso

John

Messaggio da John » 29/10/2018, 12:54

Anche io non entravo da tempo in questo specifico forum.
Sono evidentemente rimasto sorpreso che tutte le immagini tranne 2, non soltanto quelle di steam, sono state sostituite con altre a cui non so associare una logica. Sembra che sia entrato un hacker e si sia divertito a modificare il tutto. Un nuovo visitatore che può entrare in questo forum cosa penserà?

Frecciarossa
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Frecciarossa » 31/10/2018, 23:00

Le foto che nel tempo sono state postate nel sito sono tutte al loro posto, da sempre. Quelle non visibili, sempre nel sito, sono semplicemente non linkate nelle rispettive pagine per i nuovi e più moderni sistema di configurazione dei blog con centinaia di contenuti multimediali. Gestire 4 cartoline è una cosa, qui siamo su altri livelli.

Per quanto concerne il forum, vi riferite a questo e non al sito, i servizi di image-hosting free usati quando in generale avete pubblicato le immagini, non solo voi, dopo un po di mesi in automatico il contenuto viene sostituito dallo stesso gestore. Quelli ancora presenti nel forum sono ospitate su spazi a pagamento, mentre altre sono nel database, ma non visibili, per precedenti problematiche con hacker.

Detto questo, siccome questo blog e tutto il resto vengono gestiti senza ricevere finanziamenti e aiuti da nessuno, questo lo ricordo a voi cosi come ai nuovi visitatori, certe critiche le ritengo poco costruttive e superflue.
Giovanni Russo

steam1958

Messaggio da steam1958 » 01/11/2018, 11:50

io non ho criticato alcunchè (non mi sono mai permesso prima e figurati se potrei farlo ora, dopo che non ho più frequentato), ma ho semplicemente posto una domanda sul perchè erano scomparse e/o sostituite tutte le mie foto, e credo sia comprensibile rimanerci male nel non vedere più il proprio contributo.
Non conoscendo le motivazioni (per le quali ti ringrazio di averle fornite) era lecito pensare che erano state tolte da qualcuno ed è normale restarci male.
Ora è tutto più chiaro, anche se rimane il fatto che è un vero peccato non poter godere più del patrimonio fotografico contribuito, dopo notevoli sforzi fatti dell'epoca. Pazienza!
Giuseppe.

Frecciarossa
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Frecciarossa » 10/11/2018, 14:25

OT

Ti bastava leggere qua e la nel blog o forum e avresti capito il motivo. Aggiungici che da quanto hai iniziato a visitare questi nostri spazi il sito ha ricevuto circa 4 aggiornamenti radicali.

Poi un pizzico di sfotto ci sta dopo che per anni dalle "tue" parti abbiamo ricevuto solo attacchi gratuiti solo per le finalità personali di qualcuno.
Giovanni Russo

steam1958

Messaggio da steam1958 » 11/11/2018, 21:52

E cosa c'entro io con gli attacchi degli altri? (che tra l'altro sconosco totalmente?)

Frecciarossa
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Frecciarossa » 16/11/2018, 15:50

Giuseppe, parlando di cose di un tempo mi hai fatto ricordare un video che ti avevo chiesto non so più quanti anno fa. Quando hai cinque minuti chiamami cosi ti dico quale.

Ciao
Giovanni Russo

Rispondi