Home La Nostra Storia Treno straordinario per la 54ª Sagra del Mandorlo in Fiore

Treno straordinario per la 54ª Sagra del Mandorlo in Fiore

Treno straordinario per la 54ª Sagra del Mandorlo in Fiore
1.19K
0

CERDA – Nel febbraio 1999, in occasione della 54ª edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore, il Dopo Lavoro Ferroviario di Palermo organizzò un treno straordinario per raggiungere Agrigento per festeggiare l’anticipo della primavera con il rifiorire dei mandorli alla quale partecipano gruppi folkloristici di tutto il mondo. Per l’occasione fu messo a disposizione il convoglio, che possiamo ammirare in questo scatto realizzato presso la stazione di Cerda, composto dalla locomotiva E636 143 nella caratteristica livrea in castano e cinque carrozze tipo UIC-X in rosso fegato.

Cerda, 07/02/1999 | Foto, Giuseppe Sparacio
La Nostra Storia n. 053 del 01/05/2013

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1190)