Home Blog [VIDEO] Comitato pro Ferrovia Valle Alcantara incontra Helmuth Moroder

[VIDEO] Comitato pro Ferrovia Valle Alcantara incontra Helmuth Moroder

252
0

BOLZANO – In streaming Giovanni Russo e Roberto Di Maria incontrano un tecnico di fama mondiale, già direttore della SBA – Infrastrutture Ferroviarie Alto Adige S.r.l., nonché fautore della più grande opera di ripristino ferroviario mai realizzata in Italia: il recupero della ferrovia Merano-Malles, in Val Venosta.

Dalle vive parole di Helmuth Moroder conosceremo i numeri straordinari di una infrastruttura data per morta e che si è riscoperta strumento irrinunciabile di rinascita economica e di rilancio turistico. Un esempio da seguire per il ripristino della ferrovia Alcantara-Randazzo, secondo criteri moderni e lungimiranti, in un contesto territoriale che presenta potenzialità analoghe se non superiori.

Per seguire gli aggiornamenti sul Comitato sono disponibili i seguenti link:
• www.ferroviesiciliane.it/comitato-pro-ferrovia-valle-alcantara/
• www.facebook.com/pg/comitatoproferroviavallealcantara/

In anteprima l’ex direttore della SBA Helmuth Moroder
Bolzano, 11 giugno 2020 | Video, Roberto Di Maria

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(252)