Home Blog [VIDEO] Comitato pro Ferrovia Valle Alcantara incontra il sindaco di Giardini Naxos

[VIDEO] Comitato pro Ferrovia Valle Alcantara incontra il sindaco di Giardini Naxos

220
0

GIARDINI NAXOS – Sabato 13 giugno abbiamo incontrato il sindaco di Giardini Naxos, Pancrazio Lo Turco, per confrontarci sulle recenti e positive novità emerse sul futuro della stazione FS di Taormina-Giardini e sull’attuale linea Messina-Catania a variante completata che prevede il progetto di ripristino della ferrovia Alcantara-Randazzo.

Sotto la statua della Nike, che unisce la città siciliana a Calcide Eubea e all’isola di Naxos, il primo cittadino, oltre a congratularsi con noi per i risultati fin qui ottenuti e per la costituzione del Comitato pro Ferrovia Valle Alcantara, ancora una volta ha evidenziato l’importanza dell’attuale tracciato per la mobilità del territorio con la linea ferrata nella Valle Alcantara che, una volta riattivata, sarà un “ponte” che unirà l’area ferroviaria metropolitana di Messina e Catania.

Per seguire gli aggiornamenti sul Comitato sono disponibili i seguenti link:
• www.ferroviesiciliane.it/comitato-pro-ferrovia-valle-alcantara/
• www.facebook.com/pg/comitatoproferroviavallealcantara/

In anteprima il sindaco di Giardini Naxos Pancrazio Lo Turco
Giardini Naxos, 13 giugno 2020 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(220)