Home Blog Regione Siciliana: Finanziaria 2020, treni gratuiti per Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco

Regione Siciliana: Finanziaria 2020, treni gratuiti per Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco

Regione Siciliana: Finanziaria 2020, treni gratuiti per Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco
3.26K
0

PALERMO – È stata approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) la finanziaria regionale che vara una serie di misure importanti che per il trasporto ferroviario prevede fondi per 130 milioni all’anno fino al 2026. Stanziati 3 milioni per il 2020 che garantiranno la circolazione gratuita di tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco.

Finalmente dopo 14 anni anche in Sicilia le Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco tornano a viaggiare gratuitamente sia in treno sia su altri mezzi di trasporto pubblico. Un’anomalia che in passato avevamo evidenziato alla Regione Siciliana e che ora allinea la Sicilia a tutte le regioni del centro e nord Italia, dove gli uomini e donne in divisa viaggiano gratuitamente da sempre. Per completare l’esenzione si attende il riperimento delle risorse.

In anteprima i Vigili del Fuoco durante un intervento ad un treno Alta Velocità
Bologna, 21 luglio 2019 | Foto, Vigili del Fuoco

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(3258)