Home Blog Mobilità senza barriere, in treno a Giardini Naxos con la Meter & Miles

Mobilità senza barriere, in treno a Giardini Naxos con la Meter & Miles

Mobilità senza barriere, in treno a Giardini Naxos con la Meter & Miles
248
0

GIARDINI NAXOS – Mattinata all’insegna dell’allegria quella vissuta oggi a bordo dei treni RV3851 e R12872 tra Messina Centrale e Taormina-Giardini per 15 giovanissimi “passeggeri speciali” dell’Associazione Meter & Miles di Messina: per l’intero viaggio, inclusa la sosta per una granita sul lungomare di Giardini Naxos, è stata una vera festa condivisa con noi e alcuni familiari. Una gioia infinita per tutti.

Il viaggio è stato organizzato dalla nostra Associazione con un itinerario appositamente ideato per questi giovani amici che nelle scorse settimane avevamo individuato e contattato tra le tante organizzazioni di volontariato sociale che operano in Sicilia e che si rivolgono ai più piccini. L’attività è stata condivisa dalla Divisione Trasporto Regionale Sicilia di Trenitalia nella persona del direttore Silvio Damagini a cui va il nostro più sincero ringraziamento.

Questa nuova occasione è frutto dell’attenzione che l’Associazione Ferrovie Siciliane rivolge ai “bambini speciali” e che da un decennio ha già permesso di far vivere delle straordinarie esperienze con viaggi in tram, autobus, nave, aliscafo, e da oggi anche in treno.

In anteprima parte del gruppo dopo l’arrivo in treno nella stazione di Taormina-Giardini.
Taormina, 22 maggio 2018 | Foto, Salvatore Filloramo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(248)