Home Notizie Ferrovie Siciliane per il sociale: in treno a Giardini Naxos con i ragazzi della Meter & Miles
Ferrovie Siciliane per il sociale: in treno a Giardini Naxos con i ragazzi della Meter & Miles

Ferrovie Siciliane per il sociale: in treno a Giardini Naxos con i ragazzi della Meter & Miles

159
0

GIARDINI NAXOS – Mattinata all’insegna dell’allegria quella vissuta oggi a bordo dei treni RV3851 e R12872 tra Messina Centrale e Taormina-Giardini per 15 giovanissimi “passeggeri speciali” dell’Associazione Meter & Miles di Messina: per l’intero viaggio, inclusa la sosta per una granita sul lungomare di Giardini Naxos, è stata una vera festa condivisa con noi e alcuni familiari. Una gioia infinita per tutti.

Il viaggio è stato organizzato dalla nostra Associazione con un itinerario appositamente ideato per questi giovani amici che nelle scorse settimane avevamo individuato e contattato tra le tante organizzazioni di volontariato sociale che operano in Sicilia e che si rivolgono ai più piccini. L’attività è stata condivisa dalla Divisione Trasporto Regionale Sicilia di Trenitalia nella persona del direttore Silvio Damagini a cui va il nostro più sincero ringraziamento.

Questa nuova occasione è frutto dell’attenzione che l’Associazione Ferrovie Siciliane rivolge ai “bambini speciali” e che da un decennio ha già permesso di far vivere delle straordinarie esperienze con viaggi in tram, autobus, nave, aliscafo, e da oggi anche in treno.

Giovanni Russo

Nella foto di copertina parte del gruppo dopo l’arrivo in treno nella stazione di Taormina-Giardini.
Taormina, 22 maggio 2018 | Foto, Salvatore Filloramo

Accedi/Registrati per commentare nel forum

(159)