Home Foto della Settimana Da Roccapalumba a Villarosa in treno d’epoca

Da Roccapalumba a Villarosa in treno d’epoca

Da Roccapalumba a Villarosa in treno d’epoca
2.04K
0

ROCCAPALUMBA – In occasione del gemellaggio tra l’Associazione Ali Ferrate di Roccapalumba e l’Associazione del Treno Museo di Villarosa, domenica 22 marzo 1998 è stato organizzarono un treno speciale da Roccapalumba a Villarosa e ritorno, con sosta fotografica all’imbocco della Galleria Marianopoli. Per l’importante avvenimento Trenitalia mise a disposizione dei passeggeri la locomotiva elettrica E636 133 del 1953 e 288 posti a sedere su 4 carrozze tipo Bz 45000, in livrea beige-rosso fegato, qui riprese nella stazione di Roccapalumba-Alia poco prima della partenza.

Roccapalumba, 22/03/1998 | Foto, Giorgio Mistretta
Foto della Settimana n. 590 del 29/02/2016

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(2038)