Postale UMlz

Postale UMlz
799
0

MESSINA – Tra i binari dell’ex scalo della stazione di Contesse, da tempo giacciono due vecchi Postali: carrozze che fino a qualche anno fa a Messina venivano utilizzate come carro scudo per manovrare i treni sulle navi traghetto. L’interno del Postale UMlz 50 83 90-98 022-7 (UM: carrozza per messaggeri postali – l: veicoli muntiti di intercomunicazione con mantici – z: veicoli a carrelli), con la marcatura ben in vista sopra la porta che separa il corridoio e la zona di lavoro, dall’accantonamento è stata devastata e depredata di qualsiasi strumento e arredo.

Messina, 15/04/2015 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 565 del 07/09/2015

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(799)