Home Foto della Settimana Porta Panitteri

Porta Panitteri

Porta Panitteri
1.11K
0

AGRIGENTO – Ci troviamo nel centro storico di Agrigento, parallelamente a via Empedocle e ai resti della Porta Panitteri (porta risalente al IX secolo in stile gotico con arco a sesto acuto), tra vecchi e nuovi palazzi che costeggiano la stazione di Agrigento Centrale, con le automotrici ALn668 1615 e ALn668 1616 riprese sotto i segnali a sbalzo al km 137 della linea Palermo – Agrigento. Le due littorine, che fanno parte del parco rotabili storici della Fondazione FS, sono impegnate per un treno speciale sulla Ferrovia dei Templi, tra Agrigento Centrale e Porto Empedocle Centrale.

Agrigento, 04/07/2015 | Foto, Giuseppe Pastorello
Foto della Settimana n. 558 del 20/07/2015

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1111)