Home Blog Nuova livrea per i treni Minuetto

Nuova livrea per i treni Minuetto

Nuova livrea per i treni Minuetto
280
0

MESSINA – Novità per i rotabili del trasporto regionale. Segnaliamo l’arrivo dei primi Minuetto (ALe 501) nella nuova livrea della Divisione Trasporto Regionale di Trenitalia, che andrà a sostituire l’attuale livrea XMPR adottata a metà degli anni novanta dalle Ferrovie dello Stato.

I convogli col nuovo schema di colorazione giunti in Sicilia sono già quattro, ed il primo è arrivato a Messina il 22/06/2014.

La nuova colorazione, in blu-grigio con porte verdi, è destinata all’intera flotta dei treni regionali e viene applicata presso le OMC di Foggia. La colorazione è vivace e caratterizzata da uno sfondo antracite opaco e inserti di colore che vivacizzano l’estetica del treno.

In anteprima il Minuetto 037 con la nuova colorazione nel Deposito Locomotive peloritano
Messina, 28 giugno 2014 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(280)