Home Blog Ferrovie Siciliane alla presentazione della Fondazione FS Italiane

Ferrovie Siciliane alla presentazione della Fondazione FS Italiane

81
0

MILANO – E’ in corso presso la Sala Reale della stazione di Milano Centrale la conferenza di presentazione della Fondazione FS Italiane. L’incontro è stato voluto in occasione di un incontro per il 25° anniversario del Pendolino.

Nata il 6 marzo 2013 da un’iniziativa della capogruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana, la Fondazione FS Italiane, così come descritta dai vertici qui rappresentati da Luigi Cantamessa, ha lo scopo di valorizzare e preservare l’inestimabile patrimonio storico, tecnico, ingegneristico e industriale delle FSI, in modo da consegnarlo alle generazioni future come memoria condivisa di progresso e coesione dell’unità nazionale.

Ferrovie Siciliane è tra le Associazioni e Istituzioni presenti all’incontro nella storica stazione FS di Milano Centrale. La giornata si concluderà con l’arrivo di alcuni rotabili d’epoca tra cui l’ETR 401.

In anteprima…
Milano, 03 ottobre 2013 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(81)