Home La Nostra Storia San Francesco di Paola, la nave di riserva delle FS

San Francesco di Paola, la nave di riserva delle FS

San Francesco di Paola, la nave di riserva delle FS
2.52K
0

MESSINA – A trentadue anni esatti dal varo (1964), la nave traghetto ferroviaria San Francesco di Paola è ormeggiata al molo Rizzo del porto di Messina come nave di riserva della flotta FS. In quegli anni, tra le tante navi in linea nello Stretto di Messina, proprio la nave che per oltre un decennio (1974 – 1982) è stata utilizzata lungo la rotta sarda tra Civitavecchia e Golfo Aranci, sostituiva le navi in avaria o ferme per i lavori di manutenzione ciclica. Ancora alcuni mesi di servizio e nel 1998 sarebbe stata messa definitivamente in disarmo.

Messina, 00/05/1996 | Foto, Ciro Venerato
La Nostra Storia n. 050 del 01/02/2013

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(2519)