Home La Nostra Storia E636 sulla ferrovia jonica siciliana

E636 sulla ferrovia jonica siciliana

E636 sulla ferrovia jonica siciliana
325
0

ALI TERME – Durante l’esercizio ferroviario, sia merci che passeggeri, non è raro vedere più di una locomotiva in testa al convoglio, cosi come in questa foto realizzata lungo il tratto di ferrovia tra Scaletta Zanclea e Alì Terme con la locomotiva E636 212 (in livrea XMPR), titolare di un treno merci diretto a Catania Bicocca, subito dietro la locomotiva E636 130 (disattivata). Le E636 in Sicilia, che per decenni hanno svolto tutti i tipi di servizi lungo le linee elettrificate dell’isola, hanno circolato fino al 30 marzo 2006.

Alì Terme, 30/05/2003 | Foto, Leonardo Carnesecchi
La Nostra Storia n. 018 del 01/06/2010

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(325)