Home Foto della Settimana Percorrendo la Galleria Mortellito – S. Antonino

Percorrendo la Galleria Mortellito – S. Antonino

Percorrendo la Galleria Mortellito – S. Antonino
1.00K
0

VENETICO – Gli ultimi raggi di sole illuminano l’imbocco lato Palermo della Galleria Mortellito – S. Antonino mentre è percorsa a tutta velocità (130 km/h) dalla locomotiva E656 096 titolare della sezione palermitana del treno Intercity 723. Con una lunghezza complessiva di 761 metri, la galleria fa parte della linea Messina – Palermo, e si trova lungo la nuova variante a doppio binario tra Rometta Messinese e Pace del Mela aperta nell’agosto del 2009.

Venetico, 17/02/2014 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 486 del 03/03/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1003)