Home Blog Messina Centrale, a giorni il varo delle travi del parcheggio

Messina Centrale, a giorni il varo delle travi del parcheggio

Messina Centrale, a giorni il varo delle travi del parcheggio
1.35K
0

MESSINA – Sono in fase di ultimazione i lavori per la costruzione dei trentasei pilastri in cemento armato su cui saranno sistemate le travi metalliche del nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Messina Centrale.  Il varo delle travi da 100 tonnellate, in fase di montaggio nell’area ferroviaria sotto il cavalcavia, è previsto entro i primi giorni di giugno.

Il parcheggio di Messina Centrale, dopo alcune varianti di progetto, si svilupperà tra il binario 5 e quelli di scalo (inizialmente doveva coprire l’intero fascio dei binari), è un’infrastruttura d’interscambio della Metroferrovia Messina-Giampilieri: finito ospiterà 200 auto e 40 autobus. Dopo quasi dieci anni dall’avvio dei lavori, la consegna dell’opera è prevista nell’estate del 2018. 

In anteprima l’area di cantiere e i pilastri in cemento del nuovo parcheggio
Messina, 30 maggio 2017 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(1352)