Ferrovie Siciliane per il sociale: i bambini della Comunità di Sant’Egidio sulla nave Telepass

MESSINA – Pomeriggio in allegria sullo Stretto di Messina per venti bambini della Comunità di Sant’Egidio di Messina aderenti alla Scuola della Pace. I nostri giovani amici, saliti a bordo della nave Telepass con la corsa da Messina delle ore 16, oltre a partecipare al Carnevale in nave, hanno avuto modo di divertirsi nella Stanza della Farfalla e godersi la traversata in pieno relax. Durante i minuti d’ormeggio sulla costa calabrese nel salone bar della nave i piccoli hanno fatto merenda con prodotti dolci e salati.

La Comunità di Sant’Egidio è un movimento di laici impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità in Italia e in più di 70 paesi nel mondo. La Scuola della Pace sostiene il bambino o l’adolescente nell’inserimento scolastico, proponendo un modello educativo aperto agli altri, solidale verso i più sfortunati, capace di superare barriere e discriminazioni.

Ringraziamo ancora una volta la compagnia di navigazione Caronte&Tourist e tutto il personale della nave Telepass per la generosa ospitalità e per aver consentito la realizzazione di questo nuovo appuntamento che costituisce un bell’esempio di cooperazione tra soggetti privati e associazioni nel panorama siciliano.

Giovanni Russo
20170228 - IMG_20170228_185345Una foto ricordo della giornata con i piccoli della Scuola della Pace
Messina, 28 febbraio 2017 | Foto, Comunità di sant’Egidio

Commenta nel forum Ferrovie Siciliane per il sociale: i bambini della Comunità di Sant’Egidio sulla nave Telepass