Home Foto della Settimana La stazione di Marzamemi

La stazione di Marzamemi

La stazione di Marzamemi
1.13K
0

MARZAMEMI – A 24 anni dalla chiusura della ferrovia Noto – Pachino si presenta ancora in buone condizioni il fabbricato viaggiatori della stazione di Marzamemi, un po’ meno l’intera area ferroviaria e lo scalo. Anche se i treni non transitano più da decenni, l’edificio, che conserva ancora le caratteristiche originarie, continua a vivere per la riconversione a uso residenziale probabilmente in concessione a qualche ex ferroviere.

Marzamemi, 27/12/2009 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 598 del 25/04/2016

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1132)